Telefono: 340 0690777 | Email: info@clubschermaapuano.it

Panzera e Zanzanaini sul podio: è di nuovo oro per la spada apuana

Panzera e Zanzanaini sul podio: è di nuovo oro per la spada apuana

Isabella Panzera e Lucrezia Zanzanaini conquistano l’oro e il bronzo nella II qualificazione regionale di spada. Salgono a 5 i qualificati per le nazionali.

Anche questa volta il Club Scherma Apuano centra l’obiettivo: nella seconda prova di qualificazione regionale, tenutasi la scorsa domenica a Cascina (PI) l’ormai storico “Mucchio Selvaggio” degli schermitori carraresi, guidato dal maestro Davide Lazzaroni e dall’istruttore nazionale Gabriele Favaretto, conquista oro e bronzo nella spada femminile, assieme ad un ottimo sesto posto nella spada maschile.

Il Mucchio Selvaggio Apuano

Il Mucchio Selvaggio Apuano

La presenza di avversarie di alto livello e l’insorgere di condizioni fisiche non ottimali non è stato sufficiente a fermare l’istruttrice regionale Isabella Panzera nella sua scalata verso la vittoria: gestita senza difficoltà la fase di girone e vinti uno dopo l’altro tutti gli incontri di eliminazione diretta, Isabella conquista l’oro per la seconda volta consecutiva in fase regionale, replicando il risultato ottenuto a settembre nella prima qualificazione di Pistoia. Accanto a lei sul podio la compagna di sala Lucrezia Zanzanaini, bronzo dopo una grande prestazione che l’ha vista arrestata solo dalla finalista aretina Camilla Rossi.

Isabella Panzera e Lucrezia Zanzanaini sul podio

Isabella Panzera e Lucrezia Zanzanaini sul podio

Contemporaneamente nella spada maschile lo storico spadista apuano Manuel Foci ottiene il 6°posto e il lasciapassare per la II prova di Qualificazione Nazionale, in programma per marzo a Caorle.
Sale così a 5 il numero totale degli atleti apuani che combatteranno sulle pedane di Caorle contro avversari provenienti da tutta Italia: oltre ai già citati Panzera, Zanzanaini e Foci, presenti anche Iacopo Nicoli, risultante nel numero totale dei qualificati, e Andrea Della Pina, già qualificato per diritto grazie alla sua posizione nel ranking nazionale.

Share this