Un weekend davvero entusiasmante per il Club Scherma Apuano: la società schermistica carrarese in soli due giorni porta a casa un oro, due bronzi e un grande piazzamento internazionale.
Nella giornata di sabato, contemporaneamente alla grande prova di Della Pina sulle pedane di Mödling, lo storico atleta apuano Iacopo Nicoli ha conquistato a Cascina per la seconda volta consecutiva il primo posto nel Trofeo delle Regioni a Squadre cat. Master di fioretto, in qualità di membro titolare della delegazione Toscana, insieme ai corregionali Francesco Boccacci e Simone Leccese.
Il fine settimana si è chiuso in bellezza domenica con il doppio bronzo di Nicoli, in pedana per la seconda giornata
consecutiva, e dell’istruttore nazionale Gabriele Favaretto, entrambi terzi qualificati nella seconda prova regionale Master – sempre a Cascina – rispettivamente per le categorie 1 e 0. Questo nuovo successo, ottenuto grazie alla determinazione e all’esperienza dei due atleti, li porta ora alle vette del fioretto italiano master, facendo raggiungere loro la seconda posizione nel ranking nazionale per le rispettive categorie.
Due giornate intense e decisamente soddisfacenti per la Scherma Apuana che, guidata dal proprio staff tecnico, prepara adesso la seconda prova di qualificazione regionale di spada, in programma per il 17 dicembre prossimo, nonché i prossimi importanti appuntamenti europei.