Telefono: 340 0690777 | Email: info@clubschermaapuano.it

Sara Bertagna conquista il sesto posto a Riccione e vola nel ranking nazionale di spada femminile

Sara Bertagna conquista il sesto posto a Riccione e vola nel ranking nazionale di spada femminile

Sara Bertagna esulta per la vittoria dell’incontro

Una grande prova quella di Sara Bertagna nel Campionato Italiano U.23 di spada femminile che si è tenuto domenica scorsa, 22 febbraio, a Riccione.
L’atleta del Club Scherma Apuano ha affrontato la difficile gara dopo aver sostenuto il giorno precedente a Pesaro la 2^ prova del Campionato Italiano Assoluti, nella quale purtroppo non ha brillato, fermandosi solo a metà classifica.
Nonostante la stanchezza e superata la delusione della prova di sabato, Sara Bertagna è salita domenica sulle pedane di Riccione con una grande determinazione che le ha permesso di affrontare al meglio la fase dei gironi di qualificazione con un risultato quasi perfetto. Dopo aver ottenuto una posizione ottimale nella classifica parziale, l’atleta apuana ha affrontato gli incontri di diretta, eliminando una ad una tutte le avversarie fino a combattere per l’accesso in semifinale.
A fermare la sua corsa al podio è stata la brava atleta pisana del Centro Sportivo dell’Esercito Camilla Batini, che ha poi vinto la gara.
Fra le otto finaliste della gara di Pesaro ben quattro le toscane, compresa l’atleta apuana, segno di una grande crescita della spada in regione.
Una prova quindi di grande maturità agonistica ed un meritatissimo 6° posto per Sara Bertagna, che grazie a questo risultato sale nel ranking italiano di spada femminile fino al 39° posto assoluto, su oltre 1000 atlete nazionali.
Una conferma anche del buon lavoro svolto dallo Staff tecnico del Club Scherma Apuano che negli ultimi anni sta ottenendo tante soddisfazioni anche in campo agonistico su tutte le categorie.

 

Una stoccata vincente di Sara Bertagna

Share this