La scherma carrarese apre con un due podi importanti e 4 qualificazioni per la prova nazionale
Il Club Scherma Apuano inaugura al meglio la nuova stagione agonistica.
Sono infatti ben 13 gli schermitori apuani che hanno calcato le pedane dell’Auditorium di Pistoia nella prima prova di qualificazione regionale cat. Open – tenutasi nella città toscana lo scorso fine settimana.
La società carrarese si è distinta sia nella spada maschile sia in quella femminile, portando a casa il meritatissimo terzo posto di Andrea Della Pina, reduce da una stagione di ottimi piazzamenti in fase nazionale e internazionale, e l’oro di Isabella Panzera, atleta e istruttrice regionale che, imbattuta per tutto l’arco della gara, ha conquistato il gradino più alto del podio sconfiggendo in finale la pistoiese Caterina Tredici con un punteggio di 15 a 5.
Grande anche la prova di Lucrezia Zanzanaini, atleta di punta della squadra apuana, che ha guadagnato la finale a otto piazzandosi in settima posizione nella classifica finale.
Grande prestazione per l’ormai noto Mucchio Selvaggio del Club Scherma Apuano, allenato e seguito in gara dal Maestro Davide Lazzaroni e dall’Istruttore Nazionale Gabriele Favaretto, che conferma l’ottima crescita agonistica nel panorama della scherma non solo toscana, piazzando ben 4 atleti nella fase nazionale del Campionato Italiano Assoluto.
Appuntamento quindi fra due settimane ad Erba per la 1ª Prova Nazionale Open, che vedrà impegnati in pedana Isabella Panzera, Andrea Della Pina, Lucrezia Zanzanaini e Manuel Foci.