Telefono: 340 0690777 | Email: info@clubschermaapuano.it

Nuovi membri e promozioni per lo staff tecnico apuano

Nuovi membri e promozioni per lo staff tecnico apuano

Marcello Spelta e Jacopo Squassoni superano gli esami dell’Accademia Nazionale di Scherma a Napoli, ottenendo il diploma di Istruttore rispettivamente di II e di I livello per la Scherma Storica e Artistica

Grande soddisfazione al Club Scherma Apuano per gli importanti passi avanti compiuti nel percorso formativo del proprio Staff Tecnico.
La nostra società festeggia infatti la promozione a Istruttore di II livello S.i.Q.M.A. ottenuta da Marcello Spelta, già dallo scorso anno istruttore di I livello e responsabile per la sezione Scherma Storica del club; e dà il benvenuto anche al neopromosso Istruttore di I livello Jacopo Squassoni.
I due tecnici, che ricoprono adesso rispettivamente il ruolo di Istruttore e Aiuto-istruttore di Scherma Storica e Artistica, hanno conseguito il diploma dopo essere stati sottoposti ad esame teorico e pratico a Napoli da parte della commissione esaminatrice dell’Accademia Nazionale di Scherma, ente morale che fin dal 1861 si occupa della formazione magistrale; unico ente abilitato al rilascio del titolo di Maestro di Scherma in Italia. All’interno della stessa commissione era presente il Maestro d’Armi Davide Lazzaroni, responsabile tecnico del Club Scherma Apuano, da quest’anno anche membro effettivo della prestigiosa Commissione Tecnica dell’Accademia Nazionale di Scherma.

Risultati significativi per il club apuano, che lavora costantemente alla formazione permanente del proprio staff, rivolta a garantire competenza e costante aggiornamento nei metodi di insegnamento, e che può ora dedicarsi alla preparazione estiva per la nuova stagione agonistica, forte dell’accrescimento del team tecnico dedicato.

Da sinistra: Marcello Spelta, Davide Lazzaroni e Jacopo Squassoni

Share this