Telefono: 340 0690777 | Email: info@clubschermaapuano.it

Kadame, bronzo e argento ai Giochi Africani

Kadame, bronzo e argento ai Giochi Africani

Ricomincia la stagione agonistica del Club Scherma Apuano all’insegna del grande successo ottenuto da Babacar Kadame ai Giochi Africani che si sono svolti a Brazzaville in Congo dal 2 al 6 settembre scorsi.
L’atleta senegalese in forza alla società carrarese è stato convocato per rappresentare la nazionale del proprio paese in una delle più importanti competizioni continentali, conquistando il bronzo individuale e l’argento a squadre nella Spada Maschile.
Un successo reso ancora più importante dal fatto che Kadame, fiorettista di livello internazionale, ha cominciato ad avvicinarsi alla spada proprio nella società guidata dal maestro Davide Lazzaroni, facendo le prime esperienze agonistiche con i colori giallo-blu.
Kadame, in Italia dal 2008, in questi anni si è impegnato molto per crescere nell’ambito della scherma nazionale ed internazionale, acquisendo anche la qualifica di Istruttore di I livello Coni-FIS e quella di arbitro federale FIS/GSA.
Il Club Scherma Apuano si presenta all’avvio di stagione al meglio, con la squadra di fioretto maschile promossa in categoria B1, le squadre di spada maschile e di spada femminile saldamente attestate in C1, mentre il forte fiorettista Iacopo Nicoli è primo nel ranking italiano di categoria I Master.

Con l’inizio della stagione agonistica ricominciano anche i tanti corsi che arricchiscono l’offerta di attività del Club Scherma Apuano:
– attività ludico-motoria per bambini dai 5 ai 9 anni;
– scherma agonistica;
– scherma amatoriale ed agonistica over 30;
– scherma teatrale e scherma da spettacolo;
– scherma storica medievale, barocca e classica.
Babacar premiato nella spada

 

 

 

 

 

 

Share this