Il Club Scherma Apuano, società organizzatrice, vola alla fase nazionale con ben 8 atleti qualificati
Sono 26 le società e oltre 280 gli schermitori che hanno partecipato lo scorso fine settimana ad Avenza alla 29° Coppa Città di Carrara alle sei armi, valida come fase regionale della Coppa Italia 2017, un appuntamento fisso e imprescindibile per tutti gli schermitori toscani, che sulle pedane apuane si contendono le qualificazioni per la fase nazionale della Coppa Italia di Scherma cat. Assoluti, per quest’anno in programma a Caorle.
Tanti gli schermitori e tanti i maestri che li hanno accompagnati in questo importante evento, tra questi alcuni grandi nomi quali il pisano Antonio Di Ciolo, maestro di numerose medaglie olimpiche e mondiali, e gli ori olimpici Rolando Rigoli e Simone Vanni.
Nelle due giornate di gare gli atleti apuani Manuel Foci e Isabella Panzera, dopo aver condotto un ottimo girone,
hanno ottenuto la finale a otto, rispettivamente con un 7° e un 8° posto, e raggiungono adesso in Coppa Italia nazionale Andrea Della Pina e Sara Bertagna, entrambi già qualificati per diritto grazie alla loro posizione nel ranking nazionale, seguiti dai compagni di sala Robert Foci, Davide Giachetti, Sara Luciani e Alberto Zicari; sale così a 8 il numero degli atleti del Club Scherma Apuano che il primo fine settimana di maggio si confronteranno in fase nazionale con avversari provenienti da tutta Italia.
Il Club Scherma Apuano, organizzatore dell’evento, è invece 6° su 26 partecipanti nella classifica finale per società, che vede al primo posto il Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo.
Il presidente Pierluigi Lazzaroni e tutta la società ringraziano gli sponsor e tutte le persone che hanno reso possibile lo svolgersi dell’evento.