Telefono: 340 0690777 | Email: info@clubschermaapuano.it

Favaretto e Nicoli scalano il podio nel fioretto master

Favaretto e Nicoli scalano il podio nel fioretto master

Grande prova per i fiorettisti carraresi Iacopo Nicoli e Gabriele Favaretto che il 19 febbraio scorso sono saliti sul podio nella quarta prova del circuito nazionale Master che si è tenuto a Busto Arsizio, portando a casa rispettivamente un primo posto e un terzo posto nel fioretto maschile individuale, categorie 1 e 0.

Nicoli, dopo aver concesso ai suoi avversari tre sole stoccate in tutto il girone di qualificazione, ha superato con grande maestria tutti gli incontri di eliminazione diretta vincendo poi la finale con il torinese Cuccu, senza lasciare molti spazi di manovra all’avversario, sconfitto con un punteggio di 10 a 4.

Gabriele Favaretto e Iacopo Nicoli dopo la premiazione

Gabriele Favaretto e Iacopo Nicoli dopo la premiazione

L’esperto schermitore apuano conquista così la terza finale consecutiva di questa stagione, aggiungendo un nuovo successo al lungo elenco di podi già ottenuti negli ultimi anni, che lo hanno portato al primo posto nel ranking nazionale della sua categoria.

Importante prova anche per Gabriele Favaretto, istruttore nazionale del Club Scherma Apuano, che affronta da protagonista la sua prima gara nella categoria Master aggiudicandosi un meritatissimo terzo posto sul podio nazionale.

Entrambi gli atleti si preparano ora ad affrontare la difficile prova del Campionato Nazionale a squadre che si terrà questo fine settimana a Casale Monferrato, dove la squadra di fioretto carrarese, guidata dal capitano Favaretto, è chiamata a difendere l’importante posizione nella serie B1 assoluta nazionale.

Nella stessa competizione il Club Scherma Apuano sarà impegnato anche con le squadre di spada maschile e di spada femminile, entrambe saldamente attestate nella serie C1.

Share this