Telefono: 340 0690777 | Email: info@clubschermaapuano.it

Doppio podio per il fioretto apuano a Navacchio

Doppio podio per il fioretto apuano a Navacchio

Prosegue con ottimi risultati la stagione agonistica di Iacopo Nicoli, atleta cat. Master del Club Scherma Apuano, che lo scorso finesettimana è salito per due giornate consecutive sulle pedane del Cs Navacchio 360, ospitante la Seconda prova Master e il Trofeo delle Regioni a squadre di fioretto.

Iacopo Nicoli sul podio della gara individuale

Nella giornata di sabato Iacopo si è confrontato assieme ai compagni di sala Nicola di Savino e Alberto Zicari con 78 avversari provenienti da oltre 40 società italiane nella prova di fioretto maschile individuale. Rimanendo imbattuto nella fase dei gironi e approdando direttamente, grazie alla posizione in classifica, al secondo incontro di eliminazione diretta, Iacopo ha superato ogni avversario  nella scalata al podio, venendo fermato solo in finale dal messinese Letterio Cutugno, maestro del Club Scherma Messina.

Domenica 6 novembre Nicoli ha invece partecipato al Trofeo delle Regioni a squadre come membro della rappresentativa toscana, comprendente, oltre all’atleta apuano, Lorenzo Persichetti (C.S. Di Ciolo), Dino Vannucci (C.S. Aretino) e Daniele Giannini (CUS Siena). La squadra, vincitrice nel girone, ha affrontato Veneto, Lombardia e Piemonte rispettivamente nei quarti di finale, semifinali e finale, ottenendo un meritato primo posto nel trofeo.

Lo staff tecnico del Club Scherma Apuano è estremamente soddisfatto dei risultati ad oggi conseguiti e porta avanti con determinazione il percorso iniziato già da anni per Nicoli, che viene seguito personalmente con grande professionalità e competenza dall’istruttore nazionale Gabriele Favaretto.

Contemporaneamente si preparano gli appuntamenti degli atleti più giovani del club, che tireranno a Ravenna il 12-13 novembre per la Prima Prova Nazionale cat. Giovani e il 26-27 novembre per la Prima Prova Gran Prix Kinder+sport.

Share this