Telefono: 340 0690777 | Email: info@clubschermaapuano.it

Coppa Città di Carrara: un successo che si ripete da 27 anni

Coppa Città di Carrara: un successo che si ripete da 27 anni

Coppa Italia 2015 (1)

Eleonora Bagnoni (foto di Simone Merli)

Grande successo di partecipazione di atleti e di pubblico in occasione della 27ª Coppa Città di Carrara, organizzata dal Club Scherma Apuano, valida per la qualificazione alla Coppa Italia Nazionale.
Sulle pedane del Palazzetto dello Sport di Avenza si sono alternati quasi trecento atleti, maschi e femmine, impegnati a contendersi il podio a suon di stoccate nelle specialità di spada, fioretto e sciabola.
Un appuntamento storico per la scherma toscana che riscuote sempre grande consenso nel mondo della scherma e non solo. Tanti infatti i curiosi sulle tribune del palazzetto di Avenza nel corso delle giornate di sabato e di domenica: segno del grande fascino che esercita lo sport più medagliato in Italia.
Vincitore di questa 27ª edizione è il Club Scherma Antonio Di Ciolo di Pisa, al primo posto fra le 27 società partecipanti alla kermesse carrarese, seguito dal C.U.S. Siena Sezione Scherma e dalla Società Scherma Prato.
Ottimo piazzamento anche per il Club Scherma Apuano, 6° nella classifica generale, condizionato nel risultato dalla non partecipazione alle gare di sciabola.
Grande prestazione del giovane schermitore apuano Andrea Beghè che è riuscito a classificarsi fra i primi otto nella gara spada maschile.
Alla fine delle due giornate sono 6 i qualificati del Club Scherma Apuano che andranno a disputare la fase Nazionale di Coppa Italia che si terrà ad Ancona all’inizio di maggio: Andrea Beghé, Elia Cappelletti, Davide Giachetti per la spada maschile, Isabella Panzera e Lucrezia Zanzanaini per la spada femminile; queste ultime si affiancano a Sara Bertagna, già qualificata.
Il presidente Pierluigi Lazzaroni ringrazia tutto lo staff tecnico ed i tanti volontari che hanno permesso il successo di questa edizione dello storico evento per la scherma carrarese.

Alla fine delle due giornate sono 6 i qualificati del Club Scherma Apuano che andranno a disputare la fase Nazionale di Coppa Italia che si
terrà ad Ancona all’inizio di maggio: Andrea Beghé, Elia Cappelletti, Davide Giachetti per la spada maschile, Isabella Panzera e Lucrezia Zanzanaini per la spada femminile; queste ultime si affiancano a Sara Bertagna, già qualificata.
Il presidente Pierluigi Lazzaroni ringrazia tutto lo staff tecnico ed i tanti volontari che hanno permesso il successo di questa edizione dello storico evento per la scherma carrarese.

Coppa Italia 2015 - Andrea Beghè (foto di Simone Merli)

Andrea Beghè durante la gara di spada (foto di Simone Merli)

 

Coppa Italia 2015 (3)

Isabella Panzera con l’istruttore Gabriele Favaretto (foto di Simone Merli)

Share this