Tommaso Cobal vince la prova di spada cat. giovanissimi; il fiorettista Andrea Gatti è settimo nella categoria Allievi.
Il Club Scherma Apuano domina la spada maschile categoria Giovanissimi vincendo l’oro nella prova Interregionale Liguria/Toscana svoltasi a La Spezia lo scorso fine settimana grazie alla grande gara di Tommaso Cobal, atleta apuano giovanissimo ma che vanta già un titolo da vicecampione nazionale, conquistato nel maggio scorso sulle pedane di Riccione.
Una fase di girone incerta non è stata sufficiente a mettere in difficoltà il giovane Tommaso, classe 2006, che ha letteralmente sbaragliato tutti gli avversari nelle eliminazioni dirette, aprendosi la strada a suon di stoccate fino alla finale con l’avversario di Livorno, battuto con una stoccata di vantaggio in un assalto complesso e combattuto fino all’ultimo secondo, dove Tommaso, seguito dai suoi maestri Davide Lazzaroni e Gabriele Favaretto, ha dimostrato una determinazione e una caparbietà eccezionali per la sua giovane età .
Ottima anche la prestazione di Andrea Gatti, fiorettista apuano ormai al suo ultimo anno negli U14, che chiude con una meritatissima settima posizione. Fondamentali anche per lui consapevolezza e determinazione, caratteristiche che lo portano sulla buona strada per l’ormai prossimo ingresso in categoria Assoluti.
In programma ora per la scherma carrarese l’importante appuntamento di Colmar, che vedrà impegnato lo spadista apuano Andrea Della Pina nel Circuito Europeo U23.