Telefono: 340 0690777 | Email: info@clubschermaapuano.it

Campionato regionale di spada- la finale a 8 si tinge di blu

Campionato regionale di spada- la finale a 8 si tinge di blu

Una finale a 8 riempita per metà dai portacolori del Club Scherma Apuano, un oro e un bronzo – questa la splendida fotografia che la scherma carrarese porta a casa per la spada maschile cat. Maschietti (classe 2010) nell’ultimo Campionato Regionale di Scherma U14 tenutosi a Livorno lo scorso fine settimana.

Il podio della cat. Maschietti. Da sinistra con i colori apuani Giulio Conti, Tommaso Tognoli, Alessandro Baccigalupi e Leonardo Mariani

 

La giornata di domenica 2 febbraio ha visto infatti quattro dei sei Maschietti apuani in campo raggiungere l’ambita finale a 8, dove gli apuani Giulio Conti e Tommaso Tognoli hanno superato vittoriosamente anche i quarti di finale per piazzarsi infine rispettivamente al primo e al terzo posto.

Giulio Conti, alla sua terza esperienza di gara, si qualifica così campione regionale di spada maschile per la sua categoria, approdando per la seconda volta di seguito alla finale di spada e portando i colori del Club Scherma Apuano sul gradino più alto del podio, dopo aver dato prova in fase di eliminazione diretta di grande maturità e concentrazione.

Grande è la soddisfazione anche per i compagni, il settimo classificato Alessandro Baccigalupi, approdato ai quarti di finale dopo aver eliminato il compagno di sala Elia Mazzei, e l’ottavo classificato Leonardo Mariani, mentre Lorenzo Correnti chiude con una buona 13esima posizione. Ma non finiscono le premiazioni per gli U14 carraresi, seguiti nel

Gabriele Micieli è sesto classificato per la categoria Giovanissimi

corso della gara dal Maestro d’Armi Davide Lazzaroni, dall’istruttore nazionale Gabriele Favaretto e dalle istruttrici regionali Sara Luciani Isabella Panzera: infatti anche Gabriele Micieli, categoria Giovanissimi (2009) e Cecilia Cagetti, categoria Allieve (2007), chiudono rispettivamente in 6a e 7a posizione.

La premiazione di Cecilia Cagetti, settima calssificata nelle Allieve

Share this