Telefono: 340 0690777 | Email: info@clubschermaapuano.it

Il Club Scherma Apuano chiude l’anno in grande

Il Club Scherma Apuano chiude l’anno in grande

Una nuova  conferma per gli schermitori carraresi

La scherma Carrarese chiude al meglio il 2016 conquistando ancora una volta un grande risultato in fase di qualificazione regionale, sulla scia dell’ottimo inizio di stagione registrato a settembre. Lo scorso 18 dicembre 12 atleti del “Mucchio Selvaggio” apuano hanno affrontato nella sala dell’auditorium di Pistoia 96 avversari per la spada maschile e 70 per quella femminile, conquistando ben 5 qualifiche per la fase nazionale della categoria Assoluti che si terrà a Pesaro nel primo finesettimana di marzo.

Mucchio_Selvaggio_01

Il “Mucchio Selvaggio” apuano

Si piazza in seconda posizione l’istruttrice regionale Sara Bertagna, che nei quarti di finale ha eliminato la compagna di squadra Sara Luciani; Isabella Panzera, anche lei istruttrice, sale sul terzo gradino del podio e Sara Luciani conquista, dopo essere stata arrestata da Bertagna, l’ottavo posto, il migliore risultato da lei ottenuto in una gara Assoluti. Anche Andrea Della Pina conquista un’ottava posizione nella categoria maschile, seguito dal più anziano Iacopo Nicoli che non riesce ad entrare negli otto ma con il suo dodicesimo posto rientra comunque di diritto nella rosa dei 17 atleti toscani ammessi alla fase nazionale.

Sara Bertagna durante la premiazione

Sara Bertagna durante la premiazione

Il Club Scherma Apuano porta così a casa quattro finali a otto e una quinta qualificazione -senza dimenticare le ottime prove degli altri atleti della società- confermando e migliorando la tendenza emersa tre mesi fa nella prima prova regionale; segno questo della costanza e dell’impegno dei tecnici apuani Davide Lazzaroni e Gabriele Favaretto e di tutti gli atleti che si allenano quotidianamente nella sala d’armi di Marina di Carrara.

 La società continuerà nel corso delle vacanze natalizie ad organizzare alcune sedute di allenamento dedicate soprattutto ai più piccoli, i giovani atleti della categoria Gran Premio Giovanissimi che affronteranno a loro volta la seconda prova regionale il 6 e il 7 gennaio del nuovo anno.

Share this